Pagine

mercoledì 2 dicembre 2015

Nippombashi by Flavio

Nipponbashi (日本橋)

Nipponbashi  è un office district di Tokyo. Gli stessi kanji si possono anche pronunciare Nihonbashi, dunque se sentite qualcuno pronunciarlo in questa maniera non è perché vuole prendervi in giro ma perché la Costituzione della lingua giapponese lo prevede (ma che dico?).



Passeggiando per il quartiere, si trovano come ovunque a Tokyo del resto, moltissimi negozi e ristoranti. In questa via qua, si proprio quella sopra di noi, c'è anche un ristorante che cucina carne d'orso (l'ho provata vicino al Monte Fuji e devo ammettere che in zuppa, accompagnata sapientemente da patate, carote e chissà quale altra diavoleria culinaria, era davvero ottima, anche se grassa da morire). Il problema è che costa tantissimo!! Evitatelo o vi spennano.
L'ho scelto per fare bella figura con una ragazza giappo conosciuta su internet, ma oltre ad essere andato in bianco, sono anche andato in rosso economicamente, e in verde perché italiano! (dovevo completare la bandiera o mi sentivo male).
La foto qui sotto, scattata sempre durante le mie passeggiate senza meta per il quartiere, mi ricorda anche che ad Osaka ho mangiato la carne di balena, ma di questo ne riparleremo poi...



Il significato di Nipponbashi è "ponte del Giappone".
Questo perché il quartiere è sorto vicino ad un ponte che collegava le due sponde del fiume Sumida.
Nel tempo sono tornato in questo quartiere più volte. 
Non c'è granchè di sera. La mattina è molto vivace. Ci sono molti uffici, ilMitsukoshi, il Coredo e molto altro ancora.
Ecco qualche foto scattata nel 2009:






Nessun commento:

Posta un commento

Siete pregati di lasciare commenti a tema. Bene accetti consigli e suggerimenti.