Shibuya è una zona molto movimentata di Tokyo, piena di negozi, luci, ristoranti e tanta tanta gente. Mega schermi sulle facciate dei grattacieli e molti love-hotel ne caratterizzano ancor di più l'area.
La moda a Tokyo nasce spesso qui, e spesso dalle ragazzine (shibuyette) che si invantano sempre modi nuovi di vestirsi, influenzando poi la moda giovane stessa.
Famosissimo è il grattacielo 109 (leggasi "ichi maru kyuu"), pieno esclusivamente di negozi per vestiti ed accessori di moda per le ragazze. Dall'altro lato della piazza c'è un grattacielo simile ma tutto per i maschietti, all'interno del quale c'è anche uno Starbucks con vista sulla piazza principale di Shibuya, famosa per le sue strisce pedonali enormi e per l'invasione della piazza allo scattare del verde dei semafori, con gente che attraversa in tutte le direzioni possibili.
Io, per puro caso, la prima volta che sono stato a Shibuya ho "sbagliato" grattacielo e mi sono ritrovato nel 109. Cosa fare? Era il caso di andar via o dare comunque un'ochiata? A quel punto...
Famosissimo luogo di ritrovo a Shibuya è la statua del cane Hachiko:
Nel quartiere si trova il bellissmo Yoyogi kouen, che la domenica si riempie di gente e di ragazzine che si recano ad Harajuku, la patria del Cosplay e della moda Kawaii.
Ecco alcune foto aggiuntive:
Nessun commento:
Posta un commento
Siete pregati di lasciare commenti a tema. Bene accetti consigli e suggerimenti.