Pagine

mercoledì 2 dicembre 2015

Tokyo Center

Per centro di Tokyo intendo la zona vicino alla stazione centrale.
Passeggiando per le strade limitrofe (ma come parlo forbito...) si trovano diverse sculture come questa. Un po' strane ma interessanti:

Potete notare il negozio di Armani. Sono onnipresenti.
Durante la pausa pranzo molti sarari-man si fermano in questi Street mobile restaurants davvero molto invitanti. Prendono il loro pranzo e se lo divorano sedendosi in un angolo appartato.



Camminando per le vie del centro vi imbatterete anche in una piazzetta con al centro una statua dedicata al mitico Gozzilla! Che dire, era pieno di gente che mangiava o si riposava mentre io scattavo foto a ripetizione, sotto varie angolature al mitico mostriciattolo incazzoso. Probabilmente mi hanno preso per demente, ma fa niente...

C'è anche la strada con le orme delle celebrità. Ho cercato dappertutto ma quella di Berlusconi proprio non l'ho trovata...


Naturalmente è pieno di centri commerciali e negozi di tutti i tipi ma tra i tanti spicca il complesso Marunouchi, che letteralmente dovrebbe significare casa rotonda o qualcosa di simile, essendo Maru "tondo, zero", Uchi "casa" e No la particella che indica il possesso. Ma anche se così non fosse chissene...


La foto sopra è di uno dei tanti grattacieli incontrati durante le mie passeggiate perlustrative.

Nessun commento:

Posta un commento

Siete pregati di lasciare commenti a tema. Bene accetti consigli e suggerimenti.