Pagine

domenica 17 maggio 2015

Owl Family Cafè

L'Owl Family Cafè si strova a Kita Osaka (Nord di Osaka).
Mi recai in questo cafè dopo già essere stato ad un Neko Cafè (neko = gatto) a Tokyo e ad un Usagi Cafè (usagi = coniglio) a Nagoya.
Questa è l'entrata:

Lasciai il mio nominativo e mi dissero di ripassare dopo circa un'ora e così feci.
Nel frattempo mi andai a vedere un tempio poco distante e feci una passeggiata per Tenjinbashi, una via coperta con moltissimi negozi, anche per comperare qualche souvenir a poco prezzo.
Finalmente arrivò il momento di entrare. Si entra in gruppo e si siede in dei tavolini:
Purtroppo la spiegazione è tutta in giapponese, ma cercano comunque a gesti di far capire anche agli stranieri le cose da non fare, ovvero il fotografare i gufi da troppo vicino, il non lasciare la cordicella che si ha in mano ed è legata alle loro zampe quando si tengono sulla spalla, ed altre cose simili.



Terminata la spiegazione si viene portati in una  limitata a contatto con i gufi. Vengono naturalmente scattate molte foto da tutti.
La visita prevede di tenere sulla spalla o sulla testa un gufo di piccola taglia e solamente sulla spalla (ma a volte fanno a finire anche dietro al collo o sulla testa, quelli di grande taglia.




Questi sono gli artigli di un gufo di grossa stazza:



I gufi, alcuni dei quali sono probabilmente meno tranquilli e restano chiusi in gabbia, sono tutti in vendita, e c'è anche una price list con tanto di foto:



Dopo la spiegazione che dura diversi minuti e l'incontro con i gufi, che credo duri all'incirca 35-40 minuti, si esce. C'è anche un angolino con diversi souvenir da poter comprare, a prezzi però abbastanza altini. Vendono tutto, addirittura le penne che perdono i gufi. Pure quelle vendono.




Cos'altro aggiungere, secondo me è un'esperienza da fare. Mi è piaciuta molto e devo dire che tra caffè con gatti, conigli e gufi è quello che ho apprezzato di più, anche perché la visita dura abbastanza.
Non mi resta che lasciarvi con una breve galleria fotografica di quel giorno.
Di foto ne scattai davvero in un numero esagerato e queste quindi sono solo alcune:





















Nessun commento:

Posta un commento

Siete pregati di lasciare commenti a tema. Bene accetti consigli e suggerimenti.